Qualità
L’obiettivo prioritario della El.Gad s.r.l. è di fornire prodotti e servizi tali da rivelarsi nel tempo completamente soddisfacenti per i Clienti e di imporre sul mercato la propria immagine come sinonimo di efficienza, affidabilità e qualità.
Tale fine è da ottenersi attraverso uno sforzo di miglioramento continuo sia del personale, di qualsiasi ordine e grado, sia dell’organizzazione, sia dei processi produttivi, in modo da ottenere contemporaneamente l’apprezzamento dei Clienti e la redditività dell’Azienda.
L’adozione del presente Manuale di Gestione per la Qualità, in accordo alle norme UNI-EN-ISO 9001:2008, è lo strumento principale con cui tutte le componenti dell’Azienda, a partire dal suo vertice, devono uniformarsi ed esserne coinvolte.
A tale scopo ci siamo assunti la responsabilità di promuovere, sviluppare e mantenere nel tempo un Sistema di Qualità a tutti i livelli aziendali mediante:
- La nomina di un Rappresentante della Direzione per la Qualità a cui è garantito il pieno appoggio per il raggiungimento degli obiettivi aziendali per la Qualità.
- La nomina di un Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità che deve operare in stretto rapporto con il Rappresentante della Direzione, per la verifica, controllo e miglioramento di tutte le attività di sistema.
- La divulgazione chiara degli obiettivi della Qualità aziendale tramite norme e procedure operative rivolte a tutte le strutture aziendali per le quali il Manuale rappresenta il documento di riferimento.
- La promozione della formazione professionale e dell’informazione a tutti i livelli, oltre alla promozione di attività di team building in modo da monitorare costantemente il clima aziendale e avviare azioni di correzione e miglioramento.
- Il monitoraggio continuativo degli indici e dell’andamento qualitativo dell’Azienda.
- Il coinvolgimento di fornitori ed outsourcer nella promozione della Qualità quale strumento indispensabile per il miglioramento comune.
Siamo consapevoli che il raggiungimento degli obiettivi sopraesposti si potrà ottenere con il coinvolgimento di tutto il personale che ai vari livelli opera ed influenza la qualità dei prodotti e dei servizi forniti dalla società. Per questo ci impegneremo affinché gli obiettivi enunciati diventino di tutti ed il loro conseguimento sia motivo di personale soddisfazione per ognuno.